Condizioni generali di contratto

Condizioni Generali di Contratto

 

Condizioni Generali di Contratto per il cliente
 
artedinoi.it
Paolo Dinoi
Centrale Germania
Gutenbergstr. 38
D-70736 Fellbach
www.artedinoi.it
 
E-mail: info@ artedinoi.it

Telefono: +39 327 937 525 0

Numero di identificazione dell'imposta sulle vendite ai sensi del §27 a Umsatzsteuergesetz:
DE261883012
 
Condizioni Generali di Contratto:

1. Campo di applicazione

Per i rapporti commerciali con il cliente. Le seguenti Condizioni Generali nella versione valida al momento dell'ordine si applicano agli ordini tramite il negozio Internet.
I clienti sono sia consumatori che imprenditori. Consumatore (§ 13 BGB) Un consumatore è una persona fisica che conclude una transazione legale per uno scopo che non può essere prevalentemente né attribuito alla sua attività commerciale né alla sua attività professionale indipendente. L'imprenditore (§ 14 BGB) è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, quando conclude un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività professionale commerciale o indipendente.

2. Conclusione del contratto
La lingua del contratto è la lingua italiana. La presentazione dei prodotti nel negozio online non è un'offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online non vincolante. Dopo aver inserito i tuoi dati personali e aver cliccato sul pulsante appropriato nella fase finale del processo di ordinazione, fai un'offerta vincolante di acquisto gli articoli nel carrello della spesa Merci da. Prima di inoltrare l'ordine, hai la possibilità di riconoscere eventuali errori di input e utilizzare la funzione di correzione per correggerli e / o modificarli.

La conferma della ricezione dell'ordine segue immediatamente dopo che l'ordine è stato inviato. Questa conferma automatica di ricezione documenta solo che l'ordine è stato ricevuto da noi e non costituisce un'accettazione dell'ordine.

Abbiamo il diritto di accettare il tuo ordine entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento inviando una conferma d'ordine per iscritto o in forma di testo (es. E-mail) in cui ti viene richiesto di pagare, l'elaborazione dell'ordine o la consegna della merce è confermata. Se il termine è scaduto senza successo, l'offerta si considera rifiutata e non si conclude alcun contratto di vendita. Diversamente da ciò, si applica quanto segue: se si sceglie un metodo di pagamento online o un altro metodo di pagamento anticipato nel processo di ordinazione, il contratto sarà concluso nel momento in cui si avvia il pagamento.

3. Pagamento
Sono accettati solo i metodi di pagamento indicati nella procedura d'ordine. I metodi di pagamento disponibili possono essere visualizzati in anticipo sul sito web.

4. Consegna e reso (resi) 
La consegna avviene con l'invio della merce all'indirizzo comunicato dal cliente.
La consegna avviene a fronte dei costi di imballaggio e spedizione indicati nel processo di ordinazione, che possono essere visualizzati in anticipo nelle informazioni del cliente. Se, nonostante un'attenta pianificazione, un articolo non può essere consegnato per sua colpa, il cliente verrà informato di ciò tramite e-mail e ogni corrispettivo già fornito verrà rimborsato.
Le spese di spedizione all'estero più le spese doganali applicabili sono sempre a carico dell'acquirente.

Se la merce già spedita non viene ritirata o ricevuta dall'acquirente, l'acquirente sostiene tutte le spese di spedizione (spedizione di andata e ritorno). Se l'acquirente desidera una nuova spedizione, deve pagare le spese di spedizione.

L'acquirente sostiene sempre le spese di spedizione per resi o cambi.

5. Riserva di proprietà
La merce consegnata rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

6. Garanzia
Si applica la legge sulla garanzia legale.

7.
Danni da trasporto Si prega di segnalare immediatamente i danni di trasporto al corriere e di contattarci. Le opzioni di contatto possono essere visualizzate nell'impronta.
Si prega di notare che la mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto con noi non ha conseguenze per i diritti di garanzia previsti dalla legge. Tuttavia, ci aiutano a far valere le nostre pretese nei confronti della compagnia di trasporti.
Se agisci come imprenditore, § 377 HGB si applica per quanto riguarda lo standard di audit.

8. Trasferimento del rischio
Nel caso dei consumatori, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta si trasferisce al consumatore al momento della consegna della merce, anche in caso di acquisti per corrispondenza.
Nel caso degli imprenditori, il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce viene trasferito all'imprenditore al momento della consegna della merce;
La consegna è la stessa se il cliente è in mora di accettazione. 

9. Scelta della legge e foro competente
Tutte le controversie derivanti da questo rapporto giuridico sono soggette alla legge della Repubblica Federale di Germania. Se il cliente è un consumatore, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la tutela concessa da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore risiede abitualmente (principio di favoreggiamento). 
È esclusa l'applicazione della legge sulle vendite delle Nazioni Unite. Se il cliente è un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, è competente il tribunale presso il quale abbiamo sede, a meno che non sia giustificato un foro competente esclusivo per la controversia.

Informazioni per il cliente:

I. Passaggi tecnici che portano alla conclusione del contratto e possibilità di correzione: è possibile inserire la merce desiderata nel carrello virtuale senza impegno. Puoi richiamarlo in qualsiasi momento e vedere, correggere e / o eliminare il suo contenuto. Se desideri acquistare la merce selezionata, fai clic su "Checkout". Ti verrà quindi chiesto di inserire i tuoi dati personali, selezionare il metodo di pagamento e confermare di aver letto le informazioni sul cliente. È possibile annullare il processo di ordinazione in qualsiasi momento chiudendo la finestra del browser o completarlo inviando l'ordine. È possibile identificare eventuali errori di input durante l'invio dell'ordine nel riepilogo finale e correggerli utilizzando le funzioni di correzione prima di inviare l'ordine.

II  Le caratteristiche essenziali dei prodotti da noi offerti possono essere trovate nelle descrizioni dei prodotti nella nostra offerta online.

III.  La lingua a disposizione per la conclusione del contratto è L´ italiano.
IV  Reclami, reclami e altre richieste di garanzia possono essere inoltrati all'indirizzo indicato nell'avviso legale.

V.  Il testo del contratto viene salvato. Puoi visualizzare i termini e le condizioni generali in qualsiasi momento sul nostro sito Web e salvarli sul tuo computer. I dati specifici dell'ordine ti verranno inviati tramite e-mail e potranno essere visualizzati nell'area di accesso al momento della registrazione.
VII Informazioni sulla risoluzione alternativa delle controversie
La Commissione UE ha creato una piattaforma Internet per la risoluzione online delle controversie (cosiddetta "piattaforma OS"). La piattaforma OS funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti dai contratti di vendita online. La piattaforma OS può essere raggiunta al seguente link: https://www.ec.europa.eu/consumers/odr . Non siamo né obbligati né disposti a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.